home · dove siamo · attività · siti consigliati · contatti

per prenotare: 345 1526406
email:
info @ mareemontiadventure.com


torna alla lista delle categorie

Percorsi subacquei in fiumi di montagna
vedi anche: nessun riferimento

Percorsi subacquei in fiumi di montagna:

 

La montagna non può essere scartata da chi pratica la bellissima subacquea!

Descrizione dei luoghi e servizi:

Passando in un piccolo sentiero, certamente incontreremo alcune persone che cercano funghi o che cacciano e che ci guarderanno  sbalorditi vedendoci con le nostre attrezzature e trovandoci in un posto insolito per chi è abituato a vedere i subacquei al mare...

Ecco questi siamo noi e siamo pronti per un'esperienza molto particolare e suggestiva, che offre la possibilità di intrigarsi in un percorso di acqua dolce dai mille colori e sensazioni uniche e stupende, che vi accompagneranno nella vostra escursione subacquea in un letto di un piccolo fiume dal fondo  di ciottoli (sassi) bianchi e levigati dalla forza dell’acqua.

Passeremo sotto tronchi di alberi sommersi che ci doneranno la sensazione di passare sotto dei velieri affondati, per arrivare a vedere delle trote che cacciano e mangiano dei piccoli insetti sul pelo dell’acqua, inoltre ammireremo i mille colori offerti dal sole che entra nell’acqua e che incanterà tutti noi che sappiamo amare e rispettare anche questo affascinante mondo sommerso...

Il subacqueo certamente non può lasciarsi sfuggire questa esperienza così intensa contornata dalle mille bolle che salgono in superficie avendo opportunità di scattare foto uniche data la trasparenza dell’acqua.

Requisiti per questa attività:

Questa è un'esperienza adatta a tutti, si può pianificare in qualsiasi momento dell’anno anche se siamo, come ben sapete, regolati dal Dio del Tempo; ricordiamoci però che quando capita  che il nostro Mar Tirrenico è mosso può essere l'occasione giusta per sperimentare la nostra immersione in montagna!

Non occorre un'esperienza particolare: il primo brevetto basta, sarranno spiegate le tecniche  da adottare in fiume e vi è la possibilità di rilasciare il brevetto di specialità "RIVER  DIVER".

La profondità  massima è di circa 9 metri senza corrente, per i più freddolosi è sempre consigliabile un bel sottomuta.

Il tempo di immersione può durare dai 30 minuti fino ad un'ora, e può dipendere sia da coloro che sono più freddolosi sia da coloro invece che si lasciano avvolgere la mente da questa bellissima e speciale immersione di montagna! 

Dunque ami la subacquea???

Vorresti avvicinarti a questa disciplina???

Bè questa è l'esperienza che non devi perdere!!!!

 



clicca per ingrandire







webdesign by stormdrop.com